La nostra società realizza “chiavi in mano” helideck a bordo di maga yacht, occupandosi del design, dello sviluppo del progetto, di tutte le lavorazioni a caldo e del collaudo finale. Una volta effettuato lo studio aeronautico relativo allo yacht in oggetto, si procede con la determinazione della SFA – SAFE LANDING AREA, e del LOS –LIMITED OBSTACOL SECTOR.
Il nostro ufficio tecnico calcola l’incidenza meccanica del flusso rotore elicottero sull’ambiente circostante all’helideck, così come l’incidenza termica dei coni scarico elicottero. La finitura teak e l’impianto di assistenza al volo notturno sono forniti secondo le esigenze dell’armatore. Tutti i nostri helideck sono realizzati con rivestimento antiscivolo e forniscono il massimo livello di sicurezza durante l’atterraggio ed il decollo.
il collaudo finale garantirà il rispetto delle normativa internazionale “yacht passenger code – LY2/LY3, cap 437” certificando l’helideck per le caratteristiche fisiche e gli “effetti ambientali”.Gli equipaggiamenti di supporto come l’antincendio, la radio aeronautica, la stazione metereologica saranno certificati secondo “technical standards for helicopter landing areas and helicopter operating standards”LY2/LY3. Gli helidecks sono realizzati e certificati secondo gli standards Insurance certificate Lloyd’s Londra.
Lo stile ed il design dei nostri helidecks coincidono perfettamente con il desiderio di ogni armatore.
Gli Helidecks, sulle imbarcazioni sono esposte a condizioni ambientali estreme, l’ acqua del mare, le velocità del vento enormemente elevate e la luce del sole elevata mettono alti richieste sulle piattaforme di atterraggio e anche sulla sicurezza degli equipaggi e dei piloti. Diverse aree della nave richiedono richieste particolari per l’illuminazione. Tutto ciò è tenuto in considerazione dai nostri tecnici per offrirvi un prodotto di altissima qualità ed altissimi standard tecnologici ed offrire un prodotto in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente.