HELIDECKS

La nostra società realizza “chiavi in mano” helideck a bordo di maga yacht, occupandosi del design, dello sviluppo del progetto, di tutte le lavorazioni a caldo e del collaudo finale. Una volta effettuato lo studio aeronautico relativo allo yacht in oggetto, si procede con la determinazione della SFA – SAFE LANDING AREA, e del LOS –LIMITED OBSTACOL SECTOR.


Il nostro ufficio tecnico calcola l’incidenza meccanica del flusso rotore elicottero sull’ambiente circostante all’helideck, così come l’incidenza termica dei coni scarico elicottero. La finitura teak e l’impianto di assistenza al volo notturno sono forniti secondo le esigenze dell’armatore. Tutti i nostri helideck sono realizzati con rivestimento antiscivolo e forniscono il massimo livello di sicurezza durante l’atterraggio ed il decollo.


il collaudo finale garantirà il rispetto delle normativa internazionale “yacht passenger code – LY2/LY3, cap 437” certificando l’helideck per le caratteristiche fisiche e gli “effetti ambientali”.Gli equipaggiamenti di supporto come l’antincendio, la radio aeronautica, la stazione metereologica saranno certificati secondo “technical standards for helicopter landing areas and helicopter operating standards”LY2/LY3. Gli helidecks sono realizzati e certificati secondo gli standards Insurance certificate Lloyd’s Londra.
Lo stile ed il design dei nostri helidecks coincidono perfettamente con il desiderio di ogni armatore.

Gli Helidecks, sulle imbarcazioni sono esposte a condizioni ambientali estreme, l’ acqua del mare, le velocità del vento enormemente elevate e la luce del sole elevata mettono alti richieste sulle piattaforme di atterraggio e anche sulla sicurezza degli equipaggi e dei piloti. Diverse aree della nave richiedono richieste particolari per l’illuminazione. Tutto ciò è tenuto in considerazione dai nostri tecnici per offrirvi un prodotto di altissima qualità ed altissimi standard tecnologici ed offrire un prodotto in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente.

http://www.helidecks.it